Ceramiche le Casette

  • Condividi su
Menù esercente

Generali

Informazioni
  • Ceramiche artistiche
  • Misilmeri (PA)
Descrizione

Sito a Misilmeri, in Via Cuba 7, nasce dalla passione e dalla volontà della titolare di creare qualcosa di nuovo nel proprio paese, in passato chiamato Menzel el Emir, ovvero Villaggio dell'Emiro tutt'oggi testimoniato dalla presenza dell'omonimo Castello, simbolo della cittadina.

Con l'argilla, plasmata e decorata a mano con maestria e passione, vengono realizzati mattoni, bomboniere e svariati oggetti in ceramica, anche personalizzati, in stili e colori diversi, destinati ad arredare qualsiasi luogo/ambiente o ricordare avvenimenti.
Coinvolto più volte nella Manifestazione commemorativa in onore di Falcone e Borsellino, ha portato l'arte "in piazza", permettendo di decorare, ai numerosissimi studenti accorsi, un oggetto in terracotta, sia con i colori acrilici che con la tecnica del decoupage. Inoltre, per i più piccini ha dedicato uno spazio di manipolazione argilla e das per la realizzazione di portachiavi.

Questa esperienza è servita a fare maturare l'idea di organizzare periodicamente corsi di ceramica e decoupage per grandi e piccini in laboratorio e presso terzi richiedenti (organizzazioni, associazioni, enti pubblici, scuole, ecc.).

Ultimi video
Social network
Ultime foto
Presenze in fiera
  • Era Presente
Mappa

Caricamento mappa...

Richiedi preventivo
preventivo gratuito